Sport

DEDALOMULTIMEDIA

Domenica, 28 Maggio 2023

 

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 23 31 MAGGIO

 


Banner Dedalo 1000X200

Ancora soddisfazioni sportive per Maria Assunta Milotta che riceve la prestigiosa onorificenza “per merito sportivo” dal Presidente del CONI Malagòmariaassunta per l’intensa e proficua attività.

L’insegnante sta segnando una vita intera allo sviluppo dello sport a cui è fortemente vocata: velocista in gioventù, laurea in Scienze Motorie all’ISEF di Catania nel 1985 con 110 e lode; fa dell’attività sportiva un suo stile di vita e con l’insegnamento porta le classi da lei seguite a successi in varie discipline di campionati studenteschi a grandi livelli tra cui un quinto posto nazionale e ad ottenere ben dieci titoli regionali negli sport più disparati: ha portato i suoi ragazzi, dal calcio a 5 all’atletica leggera, pallacanestro, pallavolo e tanti altri sport individuali e di squadra. Prof di educazione fisica della scuola media di Leonforte per 33 anni, Maria Assunta Milotta, ha deciso di trasferirsi a Enna, alla scuola media Garibaldi ed oggi all’Isituto De Amicis. Per anni Coordinatrice Tecnica del CONI ed oggi responsabile del calcio Femminile alla FIGC.

 Nel 2009 viene insignita della Stella al Merito Sportivo di Bronzo e nell’ottobre 2021 viene eletta Presidente Provinciale di Enna dell’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d'Oro al Merito del CONI e del CIP mentre già è socio del locale Club Panathlon dove ricopre il ruolo di cerimoniere.  

 

Lucio Bonasera

Commenti offerti da CComment