Gastronomia

DEDALOMULTIMEDIA

Venerdì, 23 Febbraio 2024

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 16 26 FEBBRAIO

Banner Dedalo 1000X200


 

Ingredienti Spaghetti 320 g, Zucca 500 g, Guanciale Chi preferisce potrà utilizzare la pancetta 150 g, Sale q.b., Olio extravergine d'oliva q.b., Pepe a piacere

Tagliate la zucca a cubetti. In una padella fate scaldare l'olio, poi inserite i cubetti di zucca, condite con un pizzico di sale, coprite con dell'acqua epasta con crema di zucca e guanciale croccante lasciate cuocere finché non risulteranno molto morbidi. A questo punto potrete frullarli.


Tagliate il guanciale (o la pancetta) a listarelle e fate rosolare in una padella fino a che non sarà dorato e croccante. A questo punto riponetelo in una ciotola, avendo cura di far scolare il grasso nella padella di cottura (che servirà per condire la pasta).

Ora versate la pasta in abbondante acqua bollente, leggermente salata. Un paio di minuti prima del termine della cottura scolate la pasta e versatela nella padella nella quale avete fatto rosolare il guanciale.

Unite la crema di zucca e fate amalgamare, poi aggiungete il guanciale. La vostra pastasciutta con crema di zucca e guanciale è pronta: impiattate e aggiungete una spolverata di pepe. E buon appetito!

https://www.buonissimo.it/lericette/pasta-con-crema-di-zucca-e-guanciale-croccante-316727

Commenti offerti da CComment