Gastronomia

DEDALOMULTIMEDIA

Venerdì, 01 Marzo 2024

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 27 FEBBRAIO 7 MARZO

Banner Dedalo 1000X200


 

Melanzane 2, Pomodori ciliegini 200 g, Mozzarella di bufala campana DOP 150 g, Parmigiano Reggiano DOP grattugiato 100 g, Aglio 1 spicchio, Pane mollica 200impiattamento 001 buonissimo 16 g, Basilico q.b., Peperoncino fresco q.b., Sale q.b., Olio di semi di girasole q.b., Olio extravergine d'oliva q.b.


Lavate e asciugate le melanzane, adagiandole su un canovaccio da cucina e tamponandole con delicatezza. Poi, privatele del picciolo verde e spinoso e tagliatele a dadini. Quindi, in una padella dai bordi alti e antiaderente, versate la quantità di olio per frittura sufficiente a friggere i vostri dadini. Una volta dorati, li scolate per bene e le disponete su una teglia rivestita con carta forno.

Ora procedete a preparare la salsa per il condimento. In una padella antiaderente, scaldate un giro di olio extravergine di oliva e rosolate uno spicchio d’aglio e un peperoncino fresco. Poi, aggiungete i pomodorini ciliegini tagliati a metà. Rosolate ancora per circa 6 minuti, dopodiché aggiungete un bicchiere d’acqua calda, regolate di sale, coprite e cuocete per 15 minuti a fiamma bassa con coperchio.

Appena terminata la cottura, togliete il coperchio e unite i dadini di melanzane. Una mescolata per amalgamare e potete iniziare la preparazione delle melanzane tricolore. In una pirofila, sistemate uno strato di melanzane, copritelo con la mozzarella di bufala tagliata a dadini, una spolverata di parmigiano grattugiato e il basilico.


Ripetete l’operazione altre due volte e completate gli strati con un’ultima pizzicata di parmigiano grattugiato, la mollica di pane e abbondante basilico fresco. Infornate a 180° C per 35 minuti in forno statico preriscaldato. Servite il piatto ben caldo e filante.

https://www.buonissimo.it/lericette/melanzane-tricolore-329072

Commenti offerti da CComment