Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Venerdì, 01 Marzo 2024

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 27 FEBBRAIO 7 MARZO

Banner Dedalo 1000X200


 

Il libro "La cattura. I misteri di Matteo Messina Denaro e la mafia che cambia" è scritto dal procuratore capo di Palermo Maurizio De Lucia e dal giornalista Salvo Palazzolo. Il prossimo mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 10, si terrà un confronto presso l'auditorium del Gonzaga Campus, aperto a giornalisti, famiglie del campus, studenti, docenti e ex alunni. La scelta di organizzare l'incontro nasce dalla volontà di affrontare il tema della mafia e della legalità con gli studenti, promuovendo idee di cambiamento e coraggio.MMD orizz

Dopo la cattura di Matteo Messina Denaro, è stato organizzato un incontro con gli studenti del Gonzaga Campus, evidenziando l'impegno della scuola nel parlare della mafia e della legalità. Il direttore generale del campus, padre Vitangelo Denora, sottolinea che la scuola può essere un punto di partenza per un nuovo futuro, contrastando la violenza e la guerra. L'incontro con il procuratore De Lucia contribuirà a continuare la riflessione e l'impegno comune per costruire un ambiente libero dalla mafia per le generazioni future.

Il libro esplora i misteri legati a Matteo Messina Denaro, dalla serie di stragi del 1992-1993 alle complicità di rilievo, narrando la lunga indagine che ha portato alla sua cattura. Gli attori principali sono uomini dello Stato, come magistrati e carabinieri, il cui ruolo risulta fondamentale per comprendere le trasformazioni della criminalità organizzata che continua a infiltrarsi nella società. La vicenda di Messina Denaro rappresenta un pezzo significativo della storia italiana, importante per agire nel presente e proiettarsi nel futuro.

 

Commenti offerti da CComment