Si sono dati appuntamento questa mattina, sotto la sede provinciale dell'Inps di Catania, in viale Libertà, i membri del sindacato Sifus Confali, per manifestare contro l'INPS, che ha sbloccato le liquidazioni delle disoccupazioni agricole in tutta Italia, tranne a Catania, dove 30 mila braccianti rimangono ancora in attesa.
A denunciare e annunciare il presidio di oggi, Maurizio Grosso, Segretario Generale Sifus Confali e Lino Masi, Segretario Nazionale “Braccianti Agricoli” Sifus Confali.
Maurizio Grosso e Lino Masi fanno notare che tutte le sedi INPS d'Italia hanno già posto in liquidazione le indennità disoccupazione agricole in tutta Italia superando i paventati ritardi.
“La sede INPS di Catania – affermano – sembra non far parte dell'Italia poiché nonostante gestisca circa 30 mila braccianti agricoli, ancora non ne ha né liquidate e nè inteso comunicare la data di liquidazione. A tal proposito, noi del Sifus ci chiediamo perché? E ci chiediamo anche quando ancora devono attendere ancora i nostri 30 mila braccianti?”.
Sotto la sede INPS di Catania, Sifus Confali chiederà la liquidazione immediata delle disoccupazioni.
Commenti offerti da CComment