Riceviamo e Pubblichiamo

DEDALOMULTIMEDIA

Venerdì, 01 Marzo 2024

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 27 FEBBRAIO 7 MARZO

Banner Dedalo 1000X200


 

Il Lago Pergusa sta affrontando un disastro ambientale su cui la politica regionale e nazionale ha il dovere di intervenire:DSC01115 per questo ho presentato un'interrogazione al Ministero dell'Ambiente.

Il Ministero specifica che, per quanto di sua competenza, il Piano Operativo Ambiente finanziato con i fondi di Sviluppo e Coesione ha previsto dei finanziamenti per il miglioramento della qualità delle acqua: la somma destinata per il Lago Pergusa è di oltre 29,5 milioni di Euro.
L'ultimo monitoraggio Arpa classifica il livello chimico delle acqua come "buono"; il monitoraggio sarà ripetuto nel 2024.

Ho sottolineato ancora una volta la necessità di sostenere l'attività dell'ente gestore per il ripristino delle risorse ambientali: bisogna agire bene e subito per salvare il nostro Lago da un disastro ambientale che avrebbe conseguenze terribili per tutto il nostro territorio.

Continuerò a monitorare il lavoro del Ministero, augurandomi che il Governo Regionale si mostri più attivo e più interessato alle sorti del Lago Pergusa.

Stefania Marino 

Commenti offerti da CComment